now loading

i Grifoni del Verdon

20 Settembre 2018

In Verdon non c’ero mai stata. Ne senti parlare come uno di quei posti mecca dell’arrampicata, dove, prima o poi, devi andarci per forza altrimenti non sai proprio cosa vuol dire scalare sul calcare. “si ma del calcare c’è anche da noi”… pff non è la stessa cosa!

Eccome se avevano ragione! Non è solo la roccia, è il contesto!

C’è un minuscolo paesino dopo una serie di chilometri di curve che ci porta in cima alle gole. Dormiamo qui vicino nel Caddy, la nostra casa mobile su 4 ruote che mi piace un casino! Mi piace cucinare fuori, mi piace cercare il lato della macchina dove arriva meno aria per piazzare le sedie, musica lucine, crash pad come materasso e sacco a pelo che non ha nulla da invidiare al piumone di casa.

E’ mattina! Arriviamo alle gole. Uno spettacolo. La vallata che si apre sotto di noi è pazzesca. Chi c’è stato sa di cosa parlo.

2018 Ph. Alice Russolo

Scaliamo due giorni. Io sono al settimo cielo! Fa caldo il giusto, le giornate sono ancora lunghe, il panorama è da fuego, le vie che abbiamo fatto erano bomba, anche per me 😉 e poi ci sono questi grifoni che senti passare mentre scali. Sono arrivata e ho detto “madooooo ci sono delle Aquile”. Eh no. Sono Grifoni. I Grifoni del Verdon.


Notte sul Bianco Previous post Notte sul Bianco